Il tuo 5 per 1000 alla banda “città di fidenza”
Quella della Banda è un’associazione di persone che volontariamente e gratuitamente prestano competenze per promuovere, tramite l’organizzazione della Scuola di Musica e l’attività del gruppo bandistico, la diffusione della cultura e della musica, per far conoscere la bellezza di un’arte e per accompagnare la comunità nelle ricorrenze che si susseguono di anno in anno.
Se condividi i nostri obiettivi e desideri sostenerci, puoi devolvere all’associazione il 5 per 1000 delle tue imposte sui redditi. Da qualche anno, infatti, lo Stato lascia la possibilità ai cittadini di decidere come impiegare parte delle proprie imposte: si tratta della scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille che i contribuenti sono invitati ad effettuare in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi. Da quest’anno, tra i soggetti che possono beneficiare di questi contributi figura anche la nostra Banda “Città di Fidenza “, alla quale è possibile destinare il 5 per 1000.
La Banda “Città di Fidenza” infatti è un’associazione di promozione sociale iscritta nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale tenuto dalla Regione Emilia Romagna e dunque, viste le finalità perseguite, rientra tra i soggetti ai quali può essere devoluto il 5 per 1000. Per devolvere il 5 per 1000 alla nostra banda musicale basta apporre la propria firma nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi o della certificazione unica e inserire il codice fiscale della banda che è 91023660342:
Le entrate derivanti dal 5 per 1000 saranno destinate alla nostra Scuola di Musica, alla manutenzione degli strumenti e delle divise di rappresentanza, oltre che alla realizzazione di tanti progetti e concerti che ci poteranno a collaborare con diverse Bande più o meno vicine al nostro territorio.